Torino   04-05-2024
Reability

Asta benefica

tratti_di_solidarieta.jpg

L'Azienda Sanitaria Locale TO5 promuove ogni anno un'iniziativa di solidarietà per le Associazioni che collaborano con i Servizi aziendali e nelle quali molti dipendenti sono impegnati, tra cui la nostra associazione.

 
Quest'anno l'AslTO5 promuove attraverso un Comitato 'Tratti di Solidarietà': un'iniziativa che tende a diffondere la cultura della solidarietà attraverso l'arte.
L'iniziativa consiste nella realizzazione di un'esposizione di quadri di artisti che hanno reso disponibile una loro opera.
Al termine dell'esposizione si terrà un'asta pubblica dei quadri il cui ricavato sarà devoluto a favore delle Associazioni.
Metà dell'importo battuto dall'asta sarà devoluta all'Associazione indicata dall'artista, l'altra metà a quella indicata dall'acquirente.

Livio Pezzato, Gianni Sesia Della Merla e Angela Pietribiasi hanno donato la loro opera indicando Reability come beneficiario.

 
Tratti di Solidarietà vuole essere un segnale distintivo di come l'arte possa veicolare idee, bellezza e solidarietà, e contribuire a dare sostegno a chi opera a favore delle persone in difficoltà.

 
Quindi dal 9 al 17 dicembre (lun-ven 16.00-19.30, sab-dom 10.00-13.00, 14.00-19.30) presso il Castello di Moncalieri (TO) sarà possibile visitare le 80 opere esposte.

Il catalogo completo delle opere è disponibile on line all'indirizzo www.aslto5.piemonte.it/pagina.aspx?IDPagina=556

Venerdì 18 dicembre alle ore 17.00 si terrà l'asta pubblica, gli interessati possono parteciparvi previa compilazione e inoltro della scheda partecipativa in allegato, vista l'esigua capacità della sala.

Siete pregati di girare la presente a tutte le persone che ritenete interessate!